Press Kit (Italiano)

Moderator: Founder

User avatar
Admin
Site Admin
Posts: 1035
Joined: Tue Dec 23, 2025 8:19 am
Answers: 0
Location: Nederland

Press Kit (Italiano)

Post by Admin »

Press Kit (Italiano)

Post di Admin » Mer Gen 14, 2026 10:13 am
Kit Stampa
Descrizione del Gioco

Paralives è un prossimo gioco indie di simulazione di vita in stile casa delle bambole per PC e Mac. In Paralives, sei libero di costruire case, creare personaggi e gestire le loro vite all’interno delle loro case e in una città a mondo aperto. Il gioco presenta strumenti di costruzione innovativi, facili da usare ma potenti per costruttori avanzati. La modalità simulazione consente ai giocatori di esplorare una città piena di eventi, incontrare persone e scoprire modi per far evolvere i loro Parafolks e vivere una vita felice (o meno, se lo desiderano)!

Costruire la casa dei sogni richiede strumenti flessibili. In Paralives, i costruttori non sono limitati a una griglia. I giocatori possono costruire muri di qualsiasi lunghezza e ad angoli qualsiasi. Vuoi muri curvi nella tua casa perfetta? Paralives ha gli strumenti per farlo. Vuoi ricreare la tua casa reale? Usa il metro di gioco per riprodurre le dimensioni esatte! Puoi anche personalizzare completamente colori e texture degli oggetti, così come le dimensioni di finestre e mobili. Basta selezionare un oggetto, trascinare gli ancoraggi d’angolo e ingrandire la finestra o trasformare il letto singolo in un letto king size!

Creare la migliore vita per i tuoi Parafolks non sarebbe possibile senza godersi ciò che la città fuori dalle mura delle loro case ha da offrire. Per questo, Paralives ti permette di esplorare un quartiere accogliente in mondo aperto, pieno di negozi, parchi, posti di lavoro e altri luoghi interessanti da scoprire e incontrare persone.

Il nome Paralives si riferisce a vite parallele, permettendo ai giocatori di vivere diverse vite virtuali e costruire case per modellare quelle vite.



Descrizione dello Studio

Paralives Studio è una nuova azienda indie fondata dal veterano dell’industria dei videogiochi Alex Massé. L’unico focus dello studio è creare un gioco di simulazione di vita innovativo e fresco. Attualmente l’azienda conta 14 dipendenti ed è cresciuta rapidamente grazie al supporto di tutti su Patreon.



Team

Alex Massé (Fondatore e Lead Developer)
@_amasse
Alex è un ingegnere del software professionista, designer di giochi e artista. Come fan di lunga data dei giochi di simulazione e di costruzione di città, Alex vede Paralives come l’opportunità ideale per creare potenti strumenti di costruzione ed elementi di simulazione con cui ha sempre desiderato giocare. Alex crea giochi fin dalle scuole superiori, 13 anni fa. Ha lavorato a giochi come PewDiePie’s Tuber Simulator, progetti demo per Unity’s Project Tiny, giochi educativi per bambini e ha partecipato a numerose Game Jam.

Léa Sorribès (Game Artist)
Léa ha un master in Video Game Art. Appassionata di giochi di simulazione e narrazione, Paralives è l’opportunità perfetta per creare personaggi e ambienti coinvolgenti, permettendo ai giocatori di creare storie emozionanti attraverso il gioco. Durante gli studi ha creato diversi giochi, partecipato alla Global Game Jam e lavorato part-time su Paralives. Da allora è Game Artist a tempo pieno nel team.

Anna Thibert (Programmatrice e Game Designer)
Anna è una programmatrice professionista con un background accademico eclettico, tra cui musicologia, informatica e bioinformatica. Ha trovato in Paralives un modo per combinare la sua passione per i giochi di simulazione con il suo amore per il lavoro multidisciplinare. La grande sfida di progettare e programmare un gioco così ambizioso in un team indie stimola sia la sua creatività che le sue abilità tecniche. È particolarmente entusiasta di simulare psicologia e comportamento umano nel genere di simulazione di vita.

Alice Joubin (3D Animator)
Alice ha molte passioni che coltiva sin dall’infanzia, dai film d’animazione ai giochi indie e di simulazione. Ha lavorato in vari progetti: VR, serie TV (Skylanders S3), videogiochi (The Crew 2), film VFX (Godzilla VS. Kong, Top Gun Maverick, Clifford The Red Big Dog e Cruella). È orgogliosa ed entusiasta di far parte del team Paralives, sperando di portare vita e personalità a tutte le tue future creazioni.

Jérémie Tessier (Programmatore e Game Designer)
Jérémie è un programmatore professionista e ha una laurea in game design. Progetta e crea giochi sin dall’infanzia e utilizza Unity dal 2013. Ama molti generi e ha un debole per la simulazione. Lavorare su Paralives gli permette di svolgere i ruoli che preferisce: design e implementazione.

Sonia M’hamdi (Game Artist)
Sonia è sempre stata appassionata di arte e videogiochi. Ha combinato questi interessi per studiare e laurearsi con un master in Video Game Art. Durante gli studi ha lavorato a diversi giochi e partecipato alla Global Game Jam. Ama i Roguelike, i giochi Sandbox e, naturalmente, la simulazione.

Andrei Castañon (Compositore Musicale)
Andrei è pianista, compositore, polistrumentista e produttore autodidatta, appassionato di videogiochi e film sin dall’infanzia. Con più di 5 anni di esperienza in progetti indie e freelance, è pronto a portare nuove idee in questo progetto e dare a Paralives un suono unico.

Chloé Ouellet (Game Artist)
Chloé è un’artista 3D di ambienti e segue il sogno di lavorare nell’industria dei videogiochi sin dalle scuole superiori. Ha lavorato e guidato diversi progetti di gioco, da titoli AAA a giochi mobile, e ha persino insegnato nel settore. Sperano di usare la loro passione ed esperienza per creare ambienti attraenti per Paralives.

Gabrielle Boyer-Antoni (Manager Comunicazione)

Richard Rail (Programmatore e Game Designer)

Alejandro Flores Lerdo de Tejada (Programmatore e Game Designer)

Charlotte Gonzalez Legendre (QA Tester)

Lina Molard (3D Animator)

Carina Chioda (Community Manager)
Immagine: Unisciti a noi su Discord
Image

Join us on Discord

Return to “Tanslations👩🏾‍🎓🧑🏼‍🎓👩🏾‍🎓”