🎶 Musica per i tuoi negozi preferiti 🏘️

22 agosto 2025

Andrei Castañon
admin
Site Admin
Local time: Sat Mar 14, 2026 11:13 am
Answers: 0

Post by admin »

Creator
Alex Massé

22 agosto 2025

Ciao a tutti! Qui Andrei, di nuovo con della musica fresca per voi! Mentre la città di Paralives continua a prendere vita grazie alle nostre incredibili artiste Chloé e Léa, abbiamo aggiunto diversi tipi di attività locali che i vostri Para potranno esplorare. (Potete scoprire di più sulla città in questo post). Per dare un’atmosfera specifica a ciascuna di queste attività, abbiamo deciso di comporre musica personalizzata per alcune di esse 🎵

🎥 Nel video qui sopra avete ascoltato la musica di cinque diverse attività commerciali che potete esplorare in città. Proprio come le tracce della radio (che potete ascoltare in questo post su Patreon), la maggior parte di queste è stata composta in una sola giornata di lavoro ciascuna. Le sentirete provenire dalle radio posizionate all’interno di ogni negozio 🔊

👕👗 “L’Armoire” – Negozio di abbigliamento

Quando ho pensato a un negozio di abbigliamento elegante, mi sono subito immaginato del Muzak morbido con vibrazioni di bossa nova 🎷 Leggero, arioso e un po’ “cliché da ascensore”, ma comunque abbastanza orecchiabile da reggere da solo. Più ci lavoravo, più iniziava a sembrare un piccolo cenno alla colonna sonora di The Sims 1 👀

🪑📻 Market Antiques

Quando ho dovuto creare la musica per il negozio di antiquariato, ho immaginato i proprietari come una coppia anziana. Così ho composto una semplice melodia in stile valzer, immaginando che fosse la canzone sulla quale hanno ballato insieme per la prima volta. E nel tempo libero, uno dei due prenderebbe la mano dell’altro e inizierebbero a ballare lentamente tra gli oggetti d’antiquariato pieni di ricordi preziosi.

🌸💐 “Bloom” – Fioreria

Per la fioreria volevo creare qualcosa di zen, quasi meditativo. Pensavo che i proprietari avrebbero fatto suonare questa musica non per i clienti, ma per i fiori, affinché potessero sbocciare ed essere felici 🌿 Ho quindi aggiunto effetti sonori di onde, uccelli e alberi per far sentire le piante come se fossero ancora immerse nella natura.

💈✂️ “Headlines” – Barbiere

Riflettendoci, mi sono reso conto che la maggior parte delle tracce che avevo realizzato per i lotti della città erano piuttosto rilassanti. Così ho voluto cambiare un po’ le cose e creare qualcosa di più energico per il barbiere. Il tipo di brano che parte quando il tuo para entra e il personale dice: “non preoccuparti, ti faremo sembrare una star” ⭐ Curiosità: credo che questo sia diventato, inaspettatamente, il brano preferito di Alex.

☕🥐 Crème Café

Per il caffè ho scelto qualcosa di morbido e accattivante. Un tocco di R&B, con una spruzzata di pop e folk. Il tipo di melodia che ti rimane in testa mentre sorseggi il tuo caffè ☕ In realtà ho composto questo brano durante una hackweek circa un anno fa… insieme ad altre tracce segrete che non posso ancora condividere 👀

Questa è la lineup! L’idea era quella di creare canzoni semplici e orecchiabili che si adattassero alla personalità di ogni attività. In questo modo, mentre esplorate la città con i vostri para appena creati, potete lasciarvi trasportare dalla musica scoprendo tutte le diverse cose che potete fare. Man mano che il gioco cresce e si aprono nuovi luoghi, non vedo l’ora di aggiungere ancora più musica per dare a ciascuno la propria personalità.

🎵 Qual è stata la vostra traccia preferita di questo post?

🎼 Quale lotto cittadino pensate dovrebbe avere una propria musica specifica?

Alla prossima,

Andrei ♪♩♩ ♪♩♩♩

Modifica – 11 dicembre 2025: Questo post è ora pubblico, sentitevi liberi di condividerlo!

Return to “🎼 La musica di Paralives”