Creator
Alex Massé
22 agosto 2025
Ciao a tutti! Qui Andrei, di nuovo con della musica fresca per voi! Mentre la città di Paralives continua a prendere vita grazie alle nostre incredibili artiste Chloé e Léa, abbiamo aggiunto diversi tipi di attività locali che i vostri Para potranno esplorare. (Potete scoprire di più sulla città in questo post). Per dare un’atmosfera specifica a ciascuna di queste attività, abbiamo deciso di comporre musica personalizzata per alcune di esse
Quando ho pensato a un negozio di abbigliamento elegante, mi sono subito immaginato del Muzak morbido con vibrazioni di bossa nova
Quando ho dovuto creare la musica per il negozio di antiquariato, ho immaginato i proprietari come una coppia anziana. Così ho composto una semplice melodia in stile valzer, immaginando che fosse la canzone sulla quale hanno ballato insieme per la prima volta. E nel tempo libero, uno dei due prenderebbe la mano dell’altro e inizierebbero a ballare lentamente tra gli oggetti d’antiquariato pieni di ricordi preziosi.
Per la fioreria volevo creare qualcosa di zen, quasi meditativo. Pensavo che i proprietari avrebbero fatto suonare questa musica non per i clienti, ma per i fiori, affinché potessero sbocciare ed essere felici
Riflettendoci, mi sono reso conto che la maggior parte delle tracce che avevo realizzato per i lotti della città erano piuttosto rilassanti. Così ho voluto cambiare un po’ le cose e creare qualcosa di più energico per il barbiere. Il tipo di brano che parte quando il tuo para entra e il personale dice: “non preoccuparti, ti faremo sembrare una star”
Per il caffè ho scelto qualcosa di morbido e accattivante. Un tocco di R&B, con una spruzzata di pop e folk. Il tipo di melodia che ti rimane in testa mentre sorseggi il tuo caffè
Questa è la lineup! L’idea era quella di creare canzoni semplici e orecchiabili che si adattassero alla personalità di ogni attività. In questo modo, mentre esplorate la città con i vostri para appena creati, potete lasciarvi trasportare dalla musica scoprendo tutte le diverse cose che potete fare. Man mano che il gioco cresce e si aprono nuovi luoghi, non vedo l’ora di aggiungere ancora più musica per dare a ciascuno la propria personalità.
Alla prossima,
Andrei ♪♩♩ ♪♩♩♩
Modifica – 11 dicembre 2025: Questo post è ora pubblico, sentitevi liberi di condividerlo!